Camping Il Sergente
Consigliato per
✅ Per relax
ll Camping il Sergente e' l’ideale sia per chi cerca una vacanza all’insegna dello sport all’aperto sia per chi invece vuole godersi un po’ di relax. Offre innumerevoli possibilità di percorsi da fare a piedi o in bicicletta, campi sportivi e una piscina scoperta.
Circondato dai boschi di faggio e di cerro nell’Area di rispetto ambientale delle sorgenti dell’acqua Panna, questo camping nel Mugello e' un’ottima base per gli escursionisti e per gli amanti del trekking.
e' classificato come “posto tappa” sulla Grande escursione appenninica (GEA), si trova lungo la Via degli Dei, itinerario che unisce Bologna a Firenze ripercorrendo una viabilità storica utilizzata fin da epoca romana, ed e' vicino ai resti di quella che e' stata identificata come l’antica strada Flaminia militare.dell’Umanità dell’UNESCO, ai paesi medievali di Scarperia e di Borgo San Lorenzo.
Aperto tutto l’anno, Il Sergente e' organizzato su un terreno a terrazze con piazzole in erba ben ombreggiate che possono ospitare camper, tende e roulotte. Per gli escursionisti sono disponibili due rifugi che hanno rispettivamente 8 e 10 posti letto.
C’e' la possibilità di alloggiare in appartamenti e case mobili per vivere l’esperienza del campeggio nel Mugello senza rinunciare a tutti i comfort di un’abitazione.