Camping Lido Cannero Riviera
Consigliato per
✅ Per famiglie ✅ Per immergersi nella natura ✅ Per relax ✅ Per sportivi ✅ Per tutti i comfort
Il Camping Lido di Cannero Riviera e' direttamente affacciato sul Lago Maggiore, in una delle località più belle e note per la balneabilità delle sue acque.Cannero Lago Maggiore.
La spiaggia di Cannero Riviera e' stata insignita per due anni consecutivi della Bandiera Blu dalla FEE e si tratta di una delle due sole località di lago che sono riuscite a conquistare il prezioso riconoscimento internazionale.
Cannero Riviera e' un tranquillo comune di ca. 1.000 abitanti situato nella zona settentrionale e piemontese del Lago Maggiore, nella Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera. Il clima mite e poco ventoso, l’insenatura che accoglie le acque limpide del lago, l’accoglienza della gente, ne hanno fatto uno dei centri del turismo estivo sul Lago più apprezzati.
Poco più a Nord del Lido, a ridosso delle sponde del Lago, si scorgono i Castelli di Cannero, piccole isole che conservano i resti di fortificazioni risalenti ai secoli XI e XII. Roccaforte inespugnabile e rifugio utilizzato come tale nel corso dei secoli da pirati, da bande, da contrabbandieri, i Castelli di Cannero rappresentano oggi una delle icone turistiche del Lago Maggiore.
Alle spalle del borgo l’atmosfera del lago e della spiaggia può in pochi attimi trasformarsi ed arricchirsi di svaghi. Le prime alture del Parco Nazionale della Valgrande divengono luogo ideale per escursioni, in bici, a piedi, a cavallo.
Cannero si trova in un punto cruciale anche per visitare le principali attrazioni del Lago e della zona: Verbania e Villa Taranto, Stresa e l’Isola Bella, Arona ed il San Carlone, e sulla sponda lombarda Angera e la sua Rocca Borromeo, l’Eremo di Santa Caterina, Luino e poi su fino alla Svizzera, con le Isole di Brissago, Ascona e Locarno.