Villaggio Turistico Calenella
Consigliato per
✅ Eco Friendly ✅ Per famiglie ✅ Pet friendly
Il Villaggio Turistico Calenella sorge tra San Menaio e Peschici, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, in uno scenario tra i più caratteristici.
Immerso in una pineta ad alto fusto, il Villaggio e' il luogo ideale per una vacanza al mare all`insegna della natura e del divertimento.
Possibilità di soggiornare in bungalow monolocali, trilocali, case mobili, un`ampia pineta offre spazio per camping, caravan e roulotte.
Animazione, piscine, parco avventura per i piccoli, percorso ginnico per gli adulti, spettacoli serali, cucina tipica, lido privato, campi da tennis, di calcetto, area discoteca, edicola, bar, pizzeria, servizio navetta, e tanto altro ancora con una attenzione particolare per il rispetto della natura e sostenibilità.
Strutture
I bungalow in muratura sono situati tra i cespugli di lentisco ed i pini di una collinetta all`interno del villaggio turistico Calenella, dotati di servizi privati e punto cottura.
I prezzi sono comprensivi di posto auto, acqua, luce, gas, ingresso piscine, animazione, spettacoli, miniclub, ombrellone con due lettini in spiaggia.
Il camping
All’ombra di magnifici esemplari di pino d’aleppo, tipici del Gargano, e' ubicata la zona riservata a tende e roulotte.
Caratteristica del nostro Villaggio e' la delimitazione del tutto naturale delle piazzole, nel rispetto dell`ambiente, evitando l`uso di cementificazione. Il Villaggio e' attrezzato con tre gruppi di servizi igienici e bagni con docce calde gratuite.
Sport
Il rispetto per la natura, l`ambiente e il territorio spesso si esprime attraverso le passioni, una di queste, forse la più bella per noi, e' lo sport all`aria aperta.
Per questo motivo, oltre alle normali esigenze di avere delle strutture sportive standard, come l`immancabile campo di calcetto, i campi da tennis ed una piscina semiolimpionica, negli ultimi anni il Villaggio si e' attrezzato per un percorso ginnico per adulti ed un nuovo Parco Avventura per i più piccoli: due modi nuovi per avvicinare la persona alla natura attraverso il gioco e il tenersi in forma.