La Magnalonga della Valpolicella organizzata dal Comitato Festa dei Vini Classici della Valpolicella e Recioto è passeggiata di 10 km non competitiva, adatta a tutti.
Un percorso tra natura ed enogastronomia del territorio di San Pietro in Cariano, tra il lago di Garda e la città di Verona, durante il quale i partecipanti si fermeranno nelle varie tappe per consumare il piatto del menù, con i vini della Valpolicella.
Ritrovo e partenza
Partenza dalle ore 9:00 alle 12.45 venti gruppi partiranno ad intervalli di 15 minuti al colpo di cannone dai giardini Aido, ex terreni di proprietà della Villa Serego detta Santa Sofia. Ogni gruppo sarà accompagnato da una guida CTG, l’itinerario della Magnalonga deve essere percorso solo a piedi e il tempo massimo di percorrenza è di 6 ore.
Si ricorda che l`ultima tappa (il caffè) chiude alle ore 19.00.
A tutti i partecipanti adulti verrà consegnato il bicchiere serigrafato con la custodia a tracolla. Per i biglietti ridotti verrà consegnata una bottiglia termica da 500 ml un articolo immancabile per il tempo libero, un occhio di riguardo verso l’ambiente.
Per gli amici celiaci che vogliono partecipare, predisponiamo una versione gluten-free del menù.