Dal mare alla montagna, l’Abruzzo e' una regione davvero poliedrica che grazie al suo clima e ai suoi diversi paesaggi sa conquistare visitatori in ogni periodo dell’anno.
Vivaci località balneari, piccoli borghi, città dalla storia antica e alte vette appenniniche: questo e' l’Abruzzo, una regione italiana che riesce a coniugare nel suo territorio paesaggi davvero diversi. La regione ha fatto della molteplicità di paesaggi e territori il suo punto di forza, insieme alla sua lunga storia e alle sue tradizioni millenarie. Non a caso lo stemma dell’Abruzzo e' uno scudo italico suddiviso in fasce di tre colori diversi: bianco come le montagne innevate, verde come le colline dell’entroterra e blu come il mare.
Mare in Abruzzo
Punta Aderci, nella Costa dei Trabocchi La costa abruzzese e' caratterizzata dalla presenza di vivaci cittadine che custodiscono lunghe spiagge sabbiose e piccole calette di ciottoli con acque limpide.
Località sciistiche
La stazione invernale di Roccaraso L’Abruzzo e' una regione davvero poliedrica che attira turisti non solo d’estate per la presenza di ottime spiagge e per la possibilità di attività outdoor, ma anche in inverno grazie ai molteplici impianti sciistici presenti. La posizione in cui si trova la regione la rende una meta molto frequentata da tutti gli appassionati di sport invernali del centro e del sud Italia.